Confartigianato salerno
14/12/2017
Italian Fashion Talent Awards: 17 dicembre 2017
Italian Fashion Talent Awards: 17 dicembre 2017 Italian Fashion Talent Awards (IFT Awards) è un progetto per la promozione e la crescita del settore Moda e della creatività italiana. La filosofia è quella di sviluppare il talento dei giovani fashion designer, dotandoli degli strumenti e delle risorse per poter dare vita a propri progetti di imprenditoria e artigianato, senza il supporto delle grandi aziende e dei grandi nomi dell'Alta Moda. 
L'ambizione è quella di creare un Polo della Moda al Sud Italia fatta di piccoli designer di talento, capaci di fare innovazione e di proporre una propria visione del Made in Italy. 
Rispetto a questa ricchezza di idee e talenti, IFTAwards si propone innanzitutto di selezionare i giovani talentuosi, di formarli in un'ottica imprenditoriale e in seguito seguirne lo sviluppo e la crescita attraverso tre strumenti: selezione, formazione e avviamento alla produzione.

L'evento finale sarà una kermesse di moda e spettacolo che metterà sulla passerella le creazioni dei giovani stilisti partecipanti; nell'ambito della serata verranno assegnati cinque premi speciali (Critica, Eleganza, Innovazione, Modellistica, Migliore Proposta maschile) e un premio al vincitore che porterà a casa una vincita in denaro a totale copertura delle spese di creazione di una collezione e il supporto per la sua distribuzione on line interamente sponsorizzati da Confartigianato Salerno. 

La serata di gala, esclusiva e dal sapore internazionale sarà condotta da Jo Squillo ed impreziosita dalla musica dei Neri per Caso.
A valutare i lavori dei giovani stilisti che prendono parte al contest: Roberto Portinari, general manager ?piattaforma sistema formativo moda promotore della Fashion Graduate di Milano; Antonio Pitagora, fashion designer del brand AntPitagora che ha collaborato con Fendi, Valentino, Dolce & Gabbana e Alberta Ferretti; il fotografo di moda Paco Di Canto e Alessandro Marinella, giovane erede dell’omonima maison partenopea.
   
  Creaimpresa

   
  Formazione Professionale

   
  Credimpresa

   
  Ambiente Igiene e Sicurezza

   
  Marketing & Comunicazione
     
 


 
   
  Patronato INAPA

   
  ANAP Assoc. Pensionati Artigiani

   
  CAAF Confartigianato
     
 
 
         
   
Via Michelangelo Testa, 11 - 84127 Salerno
Telefono 089/799406 - Fax 089/795266

Codice fiscale 95085680650