Avviso per manifestazione d’interesse – Eventi Fieristici Internazionali Settore T.A.C.

La Regione Campania, attraverso l’azione 3.4.3 del POR Campania FESR 2014-2020 che finanzia il Programma Pluriennale in oggetto, persegue l’obiettivo di valorizzare il sistema produttivo locale, con specifico riguardo all’internazionalizzazione delle Micro e delle PMI del territorio.
Il presente Avviso è relativo al settore strategico ABBIGLIAMENTO -TESSILE – CALZATURIERO ed è finalizzato alla presentazione, da parte delle MPMI con almeno una sede operativa in Campania, di manifestazioni di interesse a partecipare ad uno o più eventi internazionali individuati sulla scorta degli esiti delle attività di studio e analisi desk, realizzati da Sviluppo Campania S.p.A., società in house affidataria dell’attuazione del programma in parola e acquisiti con prot. n. 345516 del 31/05/2019.
La Regione Campania sta pertanto valutando la possibilità di partecipare ai seguenti eventi per l’annualità in corso:
– “Pure London fashion trade show ” Londra (Regno Unito), 21-23 Luglio 2019.
– “CPM International Fashion Trade Show” Mosca (Russia), 3-6 Settembre 2019.
– “CHIC International Fashion Fair” Shanghai (Cina), 25 -27 Settembre 2019.
– “Fashion World Tokyo” Tokyo (Giappone.), 2-4 Ottobre 2019.
– “Obuv. Mir kozhi ”, Mosca (Russia), 21-24 Ottobre 2019.

L’Amministrazione regionale, attraverso Sviluppo Campania S.p.A., metterà a disposizione, per gli eventi che risulteranno di prevalente interesse per le imprese, gli spazi espositivi ed il relativo allestimento, garantendo un servizio di assistenza durante lo svolgimento della fiera e la fornitura fino a n. 2 pass di accesso per ciascuna MPMI partecipante.
Le imprese, selezionate secondo i criteri e le modalità successivamente indicati, potranno esporre presso lo stand regionale nominativo/logo e materiale promozionale di pertinenza, con la possibilista di usufruire di ulteriori spazi comuni per incontri b2b.
Resteranno a carico dei partecipanti i costi di viaggi e soggiorno, trasporto dei materiali promozionali e/o dell’eventuale campionario e quant’altro non espressamente fornito dalla Regione Campania stessa.

CRITERI DI AMMISSIBILITA’ E MODALITA’ DI SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Sono ammissibili alla partecipazione al presente Avviso unicamente le MPMI con almeno una sede operativa in Campania, intenzionate a sviluppare e consolidare la propensione all’internazionalizzazione, prioritariamente operanti nel settore ABBIGLIAMENTO – TESSILE – CALZATURIERO.

Per manifestare il proprio interesse a partecipare, le MPMI dovranno presentare entro il termine delle ore 13.00 del 17/06/2019, unicamente a mezzo PEC all’indirizzo eventi.internazionali@pec.regione.campania.it, il modulo di cui all’Allegato 1, firmato digitalmente e corredato della seguente documentazione:

1. dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 47 DPR 28 dicembre 2000 n. 445, firmata anch’essa digitalmente dal
    Legale Rappresentante, relativa alle dimensioni aziendali, da replicare per ciascuna impresa collegata e/o
    associata, con indicazione della percentuale di partecipazione recante i seguenti dati relativi all’ultimo bilancio
    approvato e depositato alla data di presentazione della domanda:
    • Numero Occupati (ULA)
    • Fatturato
    • Totale di Bilancio
    • Percentuale di partecipazione (per le collegate e/o associate);
  2. copia del documento di identità del legale rappresentante in corso di validità.

L’esito della valutazione sarà comunicato agli interessati a mezzo PEC entro 15 giorni dalla chiusura dei termini di presentazione delle candidature.
Entro e non oltre il termine di 5 giorni dalla trasmissione di tali esiti, il rappresentante legale dell’impresa dovrà confermare la propria partecipazione all’evento/agli eventi agli indirizzi: eventi.internazionali@pec.regione.campania.it e sviluppocampania@legalmail.it.
La mancata comunicazione entro il termine suddetto equivarrà a rinuncia alla partecipazione all’evento/agli eventi.
L’elenco delle MPMI ammesse a partecipare a ciascun evento fieristico sarà pubblicato sui siti www.regione.campania.it, www.porfesr.regione.campania.it e sul portale www.sviluppocampania.it.