CILENTO MEDITERRANEAN TASTE

Il primo incoming dal Regno Unito del settore agro-alimentare per i prodotti del Cilento.

Confartigianato Salerno (Società di Temporary Export Manager) e Studio RBM, con la collaborazione della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito, organizzano una tre giorni di visite aziendali, tasting experience e incontri B2B con 6 buyer provenienti dal Regno Unito che saranno guidati alla scoperta delle eccellenze Cilentane e dei prodotti alla base della Dieta Mediterranea.

L’evento di incoming avrà luogo il 27, 28 e 29 settembre 2019 a Paestum, alle porte del Parco Nazionale del Cilento e nel magnifico scenario dei Templi.

Programma:

  • 27/9: arrivo della delegazione UK in Italia;
  • 28/9: incontri B2B tra la delegazione UK e le aziende partecipanti;
  • 29/9: visite presso le aziende del territorio da parte della delegazione UK;
  • 30/9: rientro della delegazione in UK.

La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 25 aziende del territorio che avranno l’opportunità di promuovere i loro prodotti e le loro aziende direttamente a buyer provenienti da uno dei maggiori mercati di sbocco dell’export agroalimentare Made in Italy. Il trend, nonostante Brexit, è in crescita, i numeri parlano di un giro d’affari pari a 3,3 miliardi di Euro nel 2017 e un 2018 che si è chiuso in leggero incremento, +3% (Federalimentare). Per maggiori informazioni scarica la scheda Paese.

Costi di partecipazione:

  • € 550,00 ad azienda*;
  • Consorzi o reti d’impresa: € 350,00* / impresa

* per le adesioni successive alla data del 30 aprile 2019 i costi saranno incrementati del 40%.

I costi sono inclusivi dei seguenti servizi:

  • Supporto in lingua ITA-EN durante gli incontri B2B
  • Export support. Supporto nelle fasi antecedenti l’incoming, promuovendo e facendo conoscere i prodotti dell’azienda aderente ai buyer e nelle fasi immediatamente successive di follow-up per la finalizzazione degli ordini

Inoltre, le 25 aziende partecipanti potranno beneficiare gratuitamente di:

  • Marchio 100% Made in Italy per un anno
  • Associazione a Confartigianato Salerno per un anno. In qualità di associate alla Confartigianato Salerno, le imprese potranno godere di numerosi servizi e convenzioni

Per aderire all’iniziativa, le aziende possono compilare il modulo di adesione entro il 31 maggio 2019. Gli organizzatori comunicheranno l’esito della selezione il 15 giugno 2019.

Per maggiori informazioni contattare export@salernoconfartigianato.it oppure info@rbmlex.it.