Confartigianato salerno
CredImpresa
 
Rappresenta un prezioso punto di riferimento per le imprese che intendono crescere e svilupparsi sfruttando le migliori opportunità relative all’accesso al credito.
 
Confartigianato Salerno offre un importante sostegno nel reperimento delle risorse finanziarie necessarie all’attività d’impresa. Gli imprenditori ricevono consulenza ed assistenza per pratiche di finanziamento agevolato e di credito ordinario (affidamenti bancari, anticipo su fattura, mutui, leasing, ecc.).
 
Nello specifico, Confartigianato  garantisce alle imprese associate:
 
- consulenza relativa al credito ordinario (istruzione delle disponibilità di affidamento e concessione garanzie sui finanziamenti bancari);
- consulenza relativa alle agevolazioni finanziarie previste da leggi regionali, nazionali, comunitarie volte all’ottenimento di contributi a fondo perduto, bonus fiscali e finanziamenti a tasso agevolato;
- analisi della situazione aziendale, volta all’identificazione delle forme di finanziamento più convenienti per ogni tipo di investimento;
- informazione e consulenza per l’istruzione di operazioni di finanziamento diretto Artigiancassa;
- leasing agevolati tramite Artigiancassa;
- Sportello Microcredito.

Gli Istituti Convenzionati
 
Per fornire all’impresa gli strumenti necessari per una gestione ottimale dei propri flussi economoco-finanziari, Confartigianato ha stipulato alcune convezioni, a livello nazionale e locale,  con diversi Istituti di Credito, Banche di Credito Cooperativo e Banca Artigiancassa.

 
Si tratta di un’opportunità di grande interesse per le imprese artigiane e le piccole e medie imprese (PMI) che permette di  richiedere  finanziamenti ed altri prodotti e servizi,  senza dover andare in banca.
 
Artigiancassa offre oggi:
 
- una nuova  e ampia gamma di prodotti e servizi dedicati al mondo   artigiano, semplici e su misura per il cliente;
- livelli di servizio di eccellenza, grazie ai tempi di risposta rapidi e certi;
- processi innovativi e informatizzati, con tecnologie di avanguardia;
- vicinanza al territorio e facilità di accesso all’offerta grazie agli Artigiancassa Point presenti nelle sedi delle Associazioni e dei Confidi artigiani.
 
 

L’accordo tra Confartigianato Salerno e le BCC di Fisciano e Monte Pruno nasce per rispondere alle esigenze finanziarie delle imprese e garantire  buoni standard di merito creditizio. Le banche, oltre alla disponibilità  delle proprie strutture organizzative, hanno predisposto prodotti ad hoc destinati alle imprese associate:
 
- C/C  Bancario;
- scoperti di C/C;
- sconti cambiali commerciali;
- anticipo SBF ricevute e fatture;
- liquidità a breve per pagamento di retribuzioni, contratti di collaborazione, contributi ed imposte.

 
 
   
  Creaimpresa

   
  Formazione Professionale

   
  Credimpresa

   
  Ambiente Igiene e Sicurezza

   
  Marketing & Comunicazione
     
 


 
   
  Patronato INAPA

   
  ANAP Assoc. Pensionati Artigiani

   
  CAAF Confartigianato
     
 
 
         
   
Via Michelangelo Testa, 11 - 84127 Salerno
Telefono 089/799406 - Fax 089/795266

Codice fiscale 95085680650