Export

L’ internazionalizzazione di impresa continua ad offrire straordinarie opportunità di business per le aziende italiane ed è una sfida da affrontare con preparazione e competenza.
In tale processo è un fattore di successo imprescindibile per le imprese italiane essere strutturate, avere una dimensione adeguata ed un capitale umano competente e preparato.

Una consulenza per l’export è essenziale nel momento in cui si decide di affrontare un nuovo mercato. Il tuo prodotto è vendibile all’estero? Quali sono i migliori mercati di riferimento?

Fare export è un processo utile sia per aumentare il fatturato che per raggiungere specifici obiettivi aziendali, ma va fatto dopo un’attenta valutazione strategica.

Consulenza per l’ internazionalizzazione: a cosa serve

Una consulenza per l’internazionalizzazione ti permette di capire quali sono i tuoi punti di forza e i passi da fare per stabilire la connessione più proficua con il mercato globale:

  • Richiedere una consulenza export ti fa capire, innanzitutto, se il tuo prodotto è adatto per l’export e quali sono le sue potenzialità.
  • Una buona consulenza per l’internazionalizzazione stabilisce con metodo sicuro quali sono i migliori mercati obiettivo per i tuoi prodotti o servizi.
  • Un consulente esperto crea, insieme a te, la migliore strategia di export da seguire per realizzare i tuoi obiettivi aziendali.

Consulenza gratuita

Check-up per l’estero gratuito per i nuovi associati prenota subito una consulenza clicca qui

I nostri servizi per l’Export

Temporary Export Management

Confartigianato Salerno è Società di Temporary Export Manager (TEM) accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Presso la nostra società è quindi possibile usufruire dei Voucher per l’Internazionalizzazione.

I vantaggi di affidarsi ai nostri TEM

Confartigianato Salerno con il servizio di Temporary Export Manager, accreditata dal MISE,  opera per il supporto concreto allo sviluppo dell’export nelle piccole medie imprese italiane. Inoltre,

I nostri TEM sono specializzati nei vari settori merceologici dei nostri associati e lavorano a fianco dell’imprenditore per creare una strategia commerciale personalizzata, orientata ad obiettivi concreti.

  • Un costo nettamente inferiore rispetto all’assunzione diretta di un Export Area Manager in azienda.
  • La flessibilità nelle azioni commerciali di sviluppo estero che consente al Cliente di investire anche solo per un periodo determinato.
  • Essere supportati da una realtà che è parte della più grande Associazione datoriale d’Italia, Confartigianato Imprese
  • Il rapporto diretto e costante tra il Cliente, il Temporary Export Manager, e lo staff di Confartigianato Salerno.
  • La costante e puntuale valutazione dei risultati di vendita.
  • Trasferimento di competenze e Know-how al clietne e al suo staff