Export

L’ internazionalizzazione di impresa, figlia della globalizzazione, continua ad offrire straordinarie opportunità di business per le aziende italiane ed è una sfida da affrontare con preparazione e competenza.
In tale processo è un fattore di successo imprescindibile per le imprese italiane essere strutturate, avere una dimensione adeguata ed un capitale umano competente e preparato nelle singole aree di specializzazione dell’organizzazione aziendale.

Una consulenza per l’internazionalizzazione è essenziale nel momento in cui si decide di affrontare un nuovo mercato. Il tuo prodotto è vendibile all’estero? Quali sono i migliori mercati di riferimento? Fare export è un processo utile per chi guarda con interesse il mercato globale, sia per aumentare il fatturato che per raggiungere specifici obiettivi aziendali, ma va fatto dopo un’attenta valutazione strategica.

Consulenza internazionalizzazione: a cosa serve

Una consulenza per l’internazionalizzazione ti permette di capire quali sono i tuoi punti di forza e i passi da fare per stabilire la connessione più proficua con il mercato globale:

  • Richiedere una consulenza export ti fa capire, innanzitutto, se il tuo prodotto è internazionalizzabile e quali sono le sue potenzialità.
  • Una buona consulenza per l’internazionalizzazione stabilisce con metodo sicuro quali sono i migliori mercati obiettivo per i tuoi prodotti o servizi.
  • Un consulente esperto crea, insieme a te, la migliore strategia di export da seguire per realizzare i tuoi obiettivi aziendali.

Confartigianato Salerno con il servizio di Temporary Export Manager, accreditata dal MISE,  opera per il supporto concreto allo sviluppo dell’export nelle piccole medie imprese italiane.

Sportello INTCHECK

Check-up per l’estero gratuito per i nuovi associati prenota subito una consulenza clicca qui