Accordo tra Confartigianato Salerno e MedioCredito Centrale

Confartigianato Imprese Salerno e MedioCredito Centrale hanno firmato un accordo di collaborazione per sostenere l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese, comprese le start up, rappresentate dalla Confederazione.

I prodotti offerti

Le imprese associate di Confartigianato Imprese possono accedere a tre prodotti offerti da Mediocredito Centrale: Chiro Fast, Chiro Pmi e Chiro Nuove Imprese. Si tratta di finanziamenti senza garanzie reali, con la sola copertura del Fondo di garanzia per le Pmi, con un importo compreso tra 25.000 euro e 500.000 euro e una durata differenziata in base alla finalità, tra 18 e 60 mesi per le esigenze del capitale circolante e tra 18 e 84 mesi per gli investimenti.

Chiro Fast prevede un finanziamento per le PMI da €25.000,00 fino a €200.000 senza fideiussioni, rapido e conveniente; Chiro PMI prevede un finanziamento per le PMI da €200.000,00 fino a €500.000 e Chiro Nuove Imprese prevede un finanziamento per le start up (micro, piccole e medie imprese con meno di tre bilanci depositati) da €25.000,00 a €500.000,00.

L’obiettivo di questo accordo è quello di rispondere alle esigenze delle micro, piccole e medie imprese attraverso uno strumento che permette a Confartigianato di verificare in tempo reale la prefattibilità dell’operazione e, in caso di esito positivo, di inoltrare la domanda trasmettendo contestualmente tutta la documentazione richiesta. La valutazione del merito di credito rimane di esclusiva competenza di Mediocredito Centrale.

Attraverso la stipula dell’accordo, Confartigianato Imprese Salerno rafforza ulteriormente la sua capacità di supportare un segmento di grande vitalità del tessuto imprenditoriale locale, rappresentato dagli artigiani e dai piccoli e medi imprenditori.

Per maggiori informazioni contattaci