Confartigianato Salerno lancia l’iniziativa “L’Umanità non ha territorialità” in favore dell’Ucraina.

Le imprese associate diventano punti di raccolta di beni da donare alla popolazione ucraina.

Confartigianato Salerno, in collaborazione con Fronte Civile-Stay Angri e l’Associazione “Ucraini Irpini”, lancia l’iniziativa “L’Umanità non ha Territorialità”.

Il progetto nasce dalla volontà di permettere, a chiunque voglia dare il suo contributo, la donazione di generi di prima necessità da inviare alla popolazione ucraina colpita dalla guerra.

Per questo motivo, al fine di facilitarne l’accesso, i punti di raccolta saranno dislocati presso panifici e centri estetici, attività commerciali molto vicine alla nostra quotidianità.

Accanto alle imprese associate che hanno già aderito all’iniziativa e che si riportano di seguito, altro punto di raccolta sarà istituito presso la sede della Confartigianato Salerno in Via Testa n.11, adiacente il Grand Hotel.

Il Presidente Franco Risi: “Confartigianato Salerno, insieme con le imprese associate, ha deciso di sostenere fortemente l’iniziativa L’Umanità non ha Territorialità: tutto il materiale raccolto sarà ordinatamente suddiviso per generi e stoccato per poi essere inviato all’Associazione Fronte Civile-Stay Angri ed essere spedito in Ucraina e nelle nazioni confinanti che accolgono la popolazione in fuga dalla guerra”.

Si possono donare:

• Medicinali (betadine, antidolorifici, antibiotici, antinfiammatori, integratori, pomate anestetiche, gocce oculari, laccio emostatico, siringhe, cerotti, garze, cotone per sutura);
  • Alimenti a lunga conservazione (cibo in scatola, omogeneizzati, biscotti, merendine, latte, zucchero, caffè solubile, tisane, bevande energetiche, cibi precotti, pane, frutta secca, crocchette cani e gatti);
  • Prodotti di igiene (salviette imbevute, asciugamani, assorbenti, pannolini);
  • Altro (igienizzante, guanti monouso, torce, pile, piatti, posate e bicchieri monouso, lenzuola, coperte, indumenti caldi adulto e bambino, ciucci, biberon).

Qualsiasi azienda voglia prendere parte all’iniziativa può inviare una mail a segreteria@salernoconfartigianato.it oppure chiamare il num. 089 799406

Sarà possibile dare il proprio contributo presso i seguenti punti di raccolta*:

• Confartigianato Salerno – Via Michelangelo Testa, 11 Salerno

Centri estetici:

• Istituto Di Bellezza Di Lidia Picentino – Via Campania, 31/33 Pontecagnano Faiano;
  • Madi’ Officina Del Benessere Di Marianna Di Lascio – Via Vespucci, 40 Bellizzi;
  • Centro Estetico Beauty Sun Di Salzano Anna – Via Raffaele Mauri, 118-12 Salerno;
  • In My Hands Di Gaeta Aurelia & C. – Via San Francesco D’Assisi, 77/A Baronissi;
  • Benesstetica Di Cinzia Napoli – Via Mazziotti, 1 Salerno;
  • Maria Pina Istituto di bellezza – Via Antonio Isoldi, snc Polla;
  • Gocce Di Vanità Di Carbone Ilaria Anna – Via Stefano Passero, 24 Vallo Della Lucania;
  • Beauty Image – Via Madonna di Fatima, 21 Salerno;
  • L’essenza Dell’anima Di Carla Cianciulli – C.So Vittorio Emanuele, 122/124 Montecorvino Rovella;
  • Diadema Estetica – Via Paolo Baratta, 61 Battipaglia

Panifici:

• Panificio Attilio Vernieri Snc – Via Medaglie D’Oro 19, Salerno;
  • Panificio Mater – Via Luigi Liguori 31, Salerno;
  • Panificio Fortunato – Via Luigi Cacciatore 23, Salerno;
  • La qualità in tavola – Via Principessa Sichelgaita 5, Salerno;
  • Panificio Casimiro Moliterni – Via Settimio Mobilio 198, Salerno;
  • Il Fornaio di via Botteghelle – Via delle Botteghelle 18, Salerno;
  • Panificio Rago – Corso Giuseppe Garibaldi 133/135, Baronissi;
  • Il Fornaio Maiori – Corso Reginna 69, Maiori;
  • Panificio Saporito – Strada Provinciale 9, Auletta;
  • Cosentino Il Fornaio S.A.S – Via Sirene 37, Camerota;
  • Panificio Adesso&Isoldi – 33 Via Ex Monastero, Caggiano;
  • Panificio San Bartolomeo – Via Francesco de Vita 38, Moio della Civitella;
  • “T.P.R.” di Radesca Nicola e Francesco – Via Tempa Caselle 10, Montesano S. M.;
  • Panificio Roselli Marinella – Cso Umberto I 70/72, Piaggine;
  • Panificio Caroccia&Orlando – Via Trieste e Trento 25, Stio;