“Arti Buone – Aiutaci ad aiutare”: domani, 8 marzo, la consegna dell’ecografo professionale all’associazione A.N.D.O.S.

In occasione della Giornata internazionale della donna, si terrà la consegna ufficiale dell’ecografo professionale all’associazione A.N.D.O.S. di Bellizzi.

Una data simbolica, dedicata alle donne, scelta volutamente per rendere l’evento ancora più intriso di significato.

Un obiettivo, quello dell’acquisto di un ecografo professionale, posto al centro dell’iniziativa solidale “Arti Buone – Aiutaci ad aiutare”, edizione 2023, organizzata da Confartigianato Imprese Salerno e che ha lo scopo di creare una rete solidale a sostegno delle realtà che operano per il sociale e che sono presenti su tutto il territorio campano.

La raccolta fondi, messa in campo dall’Associazione territoriale, ha visto la partecipazione e la collaborazione di numerosi Associati, i quali hanno ospitato il “salvadanaio solidale”, presso le loro attività commerciali, durante tutto il periodo delle festività natalizie.

Una staffetta solidale rivolta, quest’anno, all’Associazione A.N.D.O.Sdi Bellizzi OVD – associazione nazionale donne operate al seno e che da anni si occupa della salvaguardia della salute dei cittadini, senza scopo di lucro.

La cerimonia di conclusione dell’edizione 2023 di Arti Buone è stata divisa in due momenti.

Mercoledì 21 febbraio scorso, presso l’Aula Consiliare del Comune di Bellizzi (SA), si è tenuta la prima parte della cerimonia di conclusione di “Arti Buone – Aiutaci ad aiutare”, con il riepilogo di tutte le fasi che hanno composto l’iniziativa e la consegna di un assegno simbolico.

Il secondo momento, invece, si terrà domani, 8 marzo 2024, alle ore 17:30, presso la sede dell’associazione A.N.D.O.S. e sarà caratterizzato dalla parte esecutiva della manifestazione: ovvero, l’ingresso ufficiale dello strumento professionale in sede. L’ecografo, fornito dall’azienda MedicalSA (società specializzata nella vendita di dispositivi nel settore della diagnostica per immagini e altri prodotti medicali), servirà come mezzo diretto alla prevenzione dei cittadini del territorio.