Confartigianato Salerno ed Energyco spa al fianco delle imprese campane per la riqualificazione energetica.

Con decreto dirigenziale n. 54 del 27 gennaio 2023 è stato approvato l’avviso pubblico per il sostegno alle imprese campane nella promozione di efficientamento e risparmio energetico, allo scopo di fornire contributi a fondo perduto alle imprese operanti sul territorio regionale per la realizzazione di interventi di efficienza e riqualificazione energetica, con conseguente riduzione dei costi sostenuti e delle emissioni climalteranti.

Confartigianato Salerno, per far fronte al sempre e più sentito allarme delle imprese per l’aumento dei costi legati all’approvvigionamento di energia, ha stretto una partnership con Energyco spa, azienda operante nel settore della riqualificazione energetica e degli impianti di energia rinnovabile.

Le imprese quindi, che vorranno accedere all’agevolazione, potranno realizzare il loro investimento di sostenibilità energetica, interfacciandosi con un unico interlocutore:

• Confartigianato Salerno per la redazione del piano d’investimento e la presentazione della domanda sulla piattaforma predisposta dalla Regione Campania;
  • Energyco spa per tutti gli interventi ammessi: progettazione e realizzazione di impianti di energia rinnovabile, ed efficientamento energetico dei sistemi produttivi e delle strutture d’impresa.

“E’ un progetto in cui crediamo tanto. Abbiamo da sempre sostenuto che la crisi legata agli aumenti dei costi delle materie prime, andasse guardata a fondo e risolta con aiuti legati direttamente alle fonti di approvvigionamento dell’energia. Grazie alla partnership con Energyco spa vogliamo aiutare le imprese a ridurre i consumi e diventare autosufficienti” Franco Risi – Presidente Confartigianato Salerno.