Confartigianato Salerno sostiene le imprese del territorio nella transizione energetica.

Confartigianato Salerno partecipa come enabler all’iniziativa lanciata dalla Commissione Europea per supportare al meglio le PMI nella loro transizione verso l’energia pulita.

Il Covenant of Companies for Climate and Energy (CCCE) è un patto che le aziende possono sottoscrivere e in base al quale si impegnano ad agire per ridurre le proprie emissioni di carbonio.

Tutte le PMI che partecipano al patto per il il clima e l’energia, ricevono supporto e assistenza tecnica per intraprendere azioni concrete verso la decarbonizzazione delle loro attività con il vantaggio di risparmiare sulle bollette energetiche e ricevere un riconoscimento per i loro sforzi.

Nell’ambito dell’iniziativa, Confartigianato Salerno ha stretto una partnership con EnergyCO spa, azienda che opera nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico.

Grazie a questa collaborazione le aziende del territorio possono riceve assistenza gratuita e supporto personalizzato per:

• audit energetici;
  • finanziamenti e meccanismi di finanziamento;
  • valutazione delle tecnologie appropriate per le imprese e le attività specifiche;
  • sviluppo di piani per l’energia pulita;
  • implementazione di accurati processi di monitoraggio e reporting;
  • accesso ad una vasta gamma di materiali di supporto.

Se sei un’azienda interessata ad intraprendere il percorso verso il NET ZERO, contattaci subito:

📞089 799406

📱wa.me/+393922335610