CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI FIERISTICHE IN ITALIA E ALL’ESTERO

La Camera di Commercio di Salerno nell’ottica dello sviluppo del tessuto economico provinciale mediante la penetrazione delle imprese salernitane nei mercati nazionali ed esteri, eroga contributi a fondo perduto a parziale concorso delle spese sostenute per la partecipazione a manifestazioni di rilevante importanza che si svolgono in Italia, con esclusione di quelle che hanno luogo in provincia di Salerno, e all’estero.

Possono accedere al contributo le imprese individuali o societarie, nonché i loro consorzi, che esercitano attività di produzione di beni e servizi a carattere industriale e non, artigiane, agricole e turistiche, aventi unità produttiva nella provincia di Salerno.

L’attività esercitata da dette imprese deve essere pertinente con l’oggetto della manifestazione fieristica alla quale si è preso parte.

Sono ammesse a contributo le spese sostenute per la locazione, la progettazione e l’allestimento dell’area espositiva, al netto dell’IVA, nel limite del 50% della spesa sostenuta e comunque per un importo non superiore a 3.000,00 euro.

Le imprese interessate a beneficiare dei contributi relativi alle manifestazioni fieristiche programmate nel periodo dall’1 gennaio al 31 dicembre 2020 dovranno inoltrare, al fine di prenotare le risorse, entro il 15 ottobre 2019 apposita istanza redatta in base alle modalità contenute nel  regolamento camerale.

Contattaci per maggiori informazioni.